Le piante del territorio ci aiutano a depurarci

cardo marianoQuesta è la stagione in cui la natura prende un periodo di riflessione, tende a ripiegarsi su se stessa, si prepara alla trasformazione. Nella medicina orientale viene considerata la stagione del cambiamento, dell’accettazione, della pulizia, finalizzato a cacciare il vecchio che non ci appartiene più.

E’ importante disintossicare fegato, reni, polmoni e pelle, eliminare gli scarti metabolici e prepararci ad affrontare nel migliore dei modi il lungo inverno che ci attende. E visto che il sistema immunitario nasce nell’intestino, averlo pulito e depurato ci aiuterà ad ammalarci meno.

carciofoLe piante che troviamo spontanee nel nostro territorio quali il cardo mariano e il tarassaco possono aiutarci tantissimo: il cardo mariano ricco di silimarina un epatoprotettore naturale ostacola la degenerazione delle cellule epatiche; il tarassaco grazie ai flavonoidi e ad altre proprietà è utile per drenare e depurare reni e fegato. Anche il carciofo ora presente negli orti e al mercato Tarassacocon la sua cinarina ha ottime proprietà drenanti per i nostri organi interni,  ed inoltre è antiossidante ed epatoprotettivo. Prese singolarmente o associate tra loro in preparati per un utilizzo rapido e più efficace, le trovate in natura o da Angela di ab Natura a Monghidoro. Io mi rivolgo a lei con fiducia per ogni consiglio utile al benessere ed inoltre ha ottimi cosmetici, prodotti per l’igiene e per l’alimentazione naturale e speciale.

AB Natura 1AB Natura 2

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...